martedì 22 luglio 2014

CHIUSO PER FERIE



  Amici & Amiche, finalmente, e sottolineo finalmente, me ne vado in vacanza. Meccanic. A, l’azienda per cui lavoro, chiude ed io scappo all’estero.
  Buone ferie quindi ai lavoratori e alle lavoratrici, a chi va in villeggiatura e a chi non ci va. Buone ferie ai disoccupati, ai sotto-occupati, ai precari, ai ladri di biciclette, agli imballatori di pacchi, ai colleghi e alle colleghe, a chi si sveglia tutte le mattine per prendere la metro, agli amici, ai ciclisti, ai pazzi, ai fumatori, a chi abita a Magliana, a chi segue ‘sto blog, agli operatori dei call center, ai militanti, ai venditori porta a porta, agli impiegati, a chi rimane, all’Uomo-Che-Parla-Con-La-Stampante, ai musicisti, agli scrittori e agli artisti, a chi non dorme e a chi dorme troppo, ai bancarellari, ai peluche giganti, ai giardinieri, ai festaioli, ai lettori, ai camerieri, ai venditori ambulanti, a chi ha un sogno nel cassetto, ai contadini, ai sovversivi e ai sabotatori. Buone ferie a voi, a quasi tutti.
  Io, Viaggiatori & Viaggiatrici, parto per il Nepal.
  «Katmandu è dietro l’angolo!», urla il Criceto.
Devo solo: preparare la valigia, fare i vaccini, trovare i romanzi giusti, cucire lo zaino rotto, studiare la guida, compare il Moment, l’Aspirina, la Tachipirina, l’antibiotico, i rimedi naturali per l’insonnia. Eh. Il jet lag, Compagni della Notte, si fa sentire.
  Io ci soffro di jet lag.
  «Ovviamente», sorride il Criceto.
  Beh. Che dire. Vi manderò una cartolina dalle montagne più alte del mondo, assieme all’amico yeti, felici & contenti.
  Ci si rivede a settembre, sempre una volta a settimana, sempre il martedì.
  Vi salutano papà e anche mamma. Pure nonna Concetta c’ha due paroline per voi ché per farle capire come funziona un blog ci sono stato tre giorni.
  Bene.
  Ci siete?
Mettetevi comodi, aprite gli occhi, rilassate la bocca.
  Preparate le magliette.
  Correte sì.
Okay, adesso calmatevi. Rasserenatevi.
  E dopo, solo dopo, fuggite via. Agosto è lungo.
Buon riposo. 

Nessun commento:

Posta un commento